Noleggio tribune prefabbricate per eventi. Prezzi e tariffe medie

  • Scritto da:

L’azienda Mario Orlando e Figli opera da più di cinquant’anni nel settore di produzione di palchi e tribune modulari. È stata fondata da Mario Orlando nel 1964, diventando in breve tempo leader nel settore e ampliando fortemente la sua offerta, che oggi è ricca e diversificata.

Oltre alla progettazione e alla vendita di strutture modulari per spettacoli e manifestazioni sportive, Mario Orlando e Figli mette a disposizione il noleggio dei suoi prodotti, offrendo anche un prezioso servizio di consulenza, grazie alla sua decennale esperienza nel settore del montaggio di palchi e tribune. Vediamo dunque qual è il bouquet d’offerta dell’azienda.

  • I prodotti italiani di Mario Orlando e Figli

Tribune per spettacoli ed eventi sportivi

L’enorme esperienza acquisita nella progettazione e produzione di strutture modulari ha permesso all’azienda di affinare quella che costituisce la sua punta di diamante: il Palco Modulare Orlando.

Quali sono i punti di forza del prodotto? Il brevetto di Mario Orlando ha delle caratteristiche che lo rendono il vero palco italiano:

– il sistema ad incastro dei componenti: permette di montarlo in tempi record grazie all’assenza di viti e similari;

– un numero limitato dei componenti: consentono un trasporto e uno stoccaggio in spazi ridottissimi;

– la zincatura dei materiali: permette una resistenza alla corrosione che rende le strutture durature ed estremamente sicure.

Le solide caratteristiche strutturali del Palco Modulare Orlando si sposano con l’estetica, pensata da Mario Orlando e Figli per inserire il palco nel suo contesto naturale: un evento fruito dal pubblico. Il piano di calpestio a pannelli in legno presenta caratteristiche di compattezza, solidità ed eleganza grazie ai tre strati in legno di abete, nelle varietà giallo e mogano chiaro, pressati e uniti da colle termo-resistenti.
Esiste anche una versione in legno di betulla ignifuga a 19 strati, per garantire la sicurezza assoluta in caso di incendi.

Si è parlato in precedenza dell’esperienza accumulata in mezzo secolo di attività da parte di Mario Orlando e Figli. Questa preziosa risorsa ha permesso all’azienda di brevettare varianti che adattano i suoi prodotti a tutti i contesti, rendendo l’offerta incredibilmente flessibile.

Un esempio in questo senso è il Palco a Gradoni. Si tratta sempre del Palco Mario Orlando tuttavia pensato per essere adattato a manifestazioni particolari, come per esempio le parate militari, oppure a peculiari caratteristiche del suolo in cui ha luogo l’evento.

Anche il Solarium risponde alla stessa logica eclettica. È una piattaforma che permette il montaggio del palco su superfici impervie.

Il bouquet di prodotti dell’azienda Mario Orlando e Figli è ricchissimo. Oltre alla produzione di Sedie Meeting e di Attrezzature per eventi elettorali, ricordiamo tutti gli altri prodotti di punta:

– le Pedane modulari: la Pedana Orlando è costruita in alluminio, dunque è leggerissima e si monta ad incastro. È perfetta per gli allestimenti di fiere, piste da ballo, lidi balneari e verande per ristoranti e bar;

– le Tribune modulari Orlando: sono ideali per gli allestimenti di gradinate e spalti, per ogni tipo di manifestazione. Il materiale utilizzato, l’acciaio, è pensato per garantire la massima sicurezza dello spettatore;

– il Gazebo multiuso Orlando: è brevettato in due versioni, modulare o installabile in unico assemblaggio. Soddisfa tutte le esigenze e anche le problematiche tipiche degli eventi all’aperto, anche grazie alla copertura del telo in PVC ignifugo; l’ampia scelta dei colori garantisce l’adattabilità a qualsiasi tipo di contesto;

– lo Stand modulare Mario Orlando: è un box in legno di abete richiesto per allestire mostre, fiere, sagre e mercatini. La copertura ignifuga e impermeabile in PVC lo rende estremamente affidabile in qualunque situazione meteorologica.

Oltre alla produzione delle Transenne Orlando, progettate per la sicurezza stradale e la delimitazione di percorsi sportivi, merita una menzione la Transenna antipanico Orlando. È stata brevettata come dispositivo di protezione in occasione di eventi che provocano un elevato assembramento di pubblico.

I Ponteggi per l’edilizia Mario Orlando e Figli

A completare l’offerta dell’azienda Mario Orlando e Figli c’è il settore relativo ai ponteggi. L’azienda ne offre una serie di varianti, frutto di una progettazione e di un perfezionamento costante nel tempo:

– il Ponteggio a perni: si tratta di impalcature prefabbricate necessarie a garantire che i lavori di rifacimento di una facciata di un edificio si compiano nella massima sicurezza;

– il Ponteggio a tubo e giunti: è particolarmente adatto ai lavori su opere architettoniche complesse o bisognose di interventi più articolati, a causa del degrado in cui versano. È ampio l’ambito di applicazione, dal comparto industriale a quello civile.

L’azienda Mario Orlando e Figli, oltre alle sue strutture brevettate, vista la grande richiesta, offre la possibilità di noleggiare anche macchine e attrezzature destinate all’edilizia quali:

– ponti a sbalzo;

– martelli demolitori;

– trabattelli modulari;

– pannelli in legno;

– ponteggi sospesi;

– gruppi elettrogeni;

– bagni chimici.

Perché ordinare i prodotti Mario Orlando e Figli

L’azienda Mario Orlando e Figli, oltre alla tradizione decennale che le ha permesso di perfezionare l’offerta e di adattarla a tutte le esigenze della sua vasta clientela, assicura la garanzia di un prodotto tutto italiano che viene consegnato in tempi rapidissimi.

Il cliente riceve anche un manuale dettagliato con tutte le istruzioni relative al montaggio delle strutture. A completare l’offerta c’è un servizio di consulenza, per assistere il cliente nelle fasi iniziali e metterlo nelle condizioni di godere al meglio del prodotto acquistato.